I Vini

Nella nostra azienda niente sfugge allo sguardo di Bacco

Una storia millenaria

Fin dalla sua scoperta, avvenuta “per caso” in epoca preistorica, il vino è stato considerato un prodotto di notevole pregio nelle società umane. La storia di tutti i popoli è ricca di racconti e leggende che lo confermano.

In molte civiltà antiche, si riteneva che il vino fosse un dono degli dei: Osiride per gli egiziani, Dionisio per i Greci, Fufluns per gli etruschi, Bacco per i romani. Queste erano alcune delle divinità più venerate, alle quali si offrivano uva e vino come doni propiziatori.

I nostri vini

C’è sempre un sottile filo di emozione al momento di degustare il frutto del nostro lavoro.

Nell’ampio panorama delle eccellenze vinicole italiane, i vini sardi hanno sempre occupato un posto di primo piano. Oggi, grazie alla grande competenza di molti produttori e a un eccellente lavoro nei campi e nelle cantine, i vini della Sardegna sono apprezzati da un pubblico sempre più vasto ed esigente in tutto il mondo.

Nel corso degli anni, Le Tenute di Carlo Pili hanno saputo interpretare il ruolo dei produttori legati alla terra e alla storia, ma aperti alle innovazioni. Ecco perché oggi le loro bottiglie sono apprezzate sia dagli appassionati che dagli intenditori.